Medicoop Liguria ha stretto un accordo con Doctolib Siilo al fine di migliorare la comunicazione tra i membri della cooperativa che diventerà così immediata, sicura e diretta. Un ulteriore strumento a disposizione che ad oggi è già utilizzato da 900mila professionisti sanitari in tutta Europa.
Doctolib Siilo è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita che consente ai singoli utenti un migliore coordinamento dell’assistenza al paziente e di interagire in modo sicuro, inviando e ricevendo messaggi testo, video, foto, note vocali e altri media, mediante conversazioni individuali o di gruppo.
E’ possibile scaricare l’app Doctolib Siilo dal link https://www.siilo.com/it/
Una volta scaricata l’app Doctolib Siilo si potrà accedere, cliccando sull’icona “Network”, alla pagina a noi dedicata organizzata nelle seguenti sezioni:
- News Sanità e Salute
- Centro Servizi/Progetti Coop
- Burocrazia & Altro
- COOP MMG e PLS
- Global service
- Casi clinici
Sarà così possibile essere sempre aggiornati sulle ultime News, Progetti, Servizi e Casi clinici.
Il tutto avviene nel massimo rispetto delle norme sulla sicurezza e privacy nazionali ed europee.
Doctolib Siilo è stata infatti progettata per garantire la privacy dei dati degli utenti. Per questo motivo Doctolib si impegna ad implementare processi e misure che soddisfano i più elevati standard di sicurezza del settore sanitario.
- Doctolib Siilo è certificata ISO 27001 e ISO 27701 e i server sono situati nell’Unione Europea.
- Le conversazioni, così come le chiamate e le videochiamate, sono protette da crittografia E2E: nessuna terza parte è in grado di accedere a messaggi, foto, video o file che gli utenti si scambiano su Doctolib Siilo.
- L’accesso all’app è protetto da codice PIN o biometria (riconoscimento facciale o impronta).
- I messaggi inviati su Doctolib Siilo sono temporanei e verranno automaticamente eliminati dopo 30 giorni, a meno che non vengano conservati esplicitamente.
- In caso di smarrimento o furto del telefono, la funzionalità di cancellazione remota consente di eliminare, a distanza, tutti i dati ancora presenti nell’app.