“Le priorità nella sanità ligure – Proposte per tutelare il nostro SSR”: questo il nome del convegno organizzato da Azione per lunedì 23 ottobre alle 17, nella Sala Convegni della Bi.Bi.Service, in via XX Settembre a Genova.
A moderare il convegno sarà il chiavarese Enrico Mazzino, docente dell’Università di Genova, economista sanitario e responsabile regionale di Sanità Azione Liguria.
A introdurre l’evento ci sarà il consigliere regionale Pippo Rossetti membro della Commissione Sanità, Roberto Donno segretario regionale Azione Liguria, Gianluca Causa segretario provinciale Azione Genova.
Per la sessione divulgativa, previsti interventi di Mariastella Gelmini (senatrice e vicesegretario nazionale Azione, già ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie del Governo Draghi);
Walter Ricciardi (prof ordinario di Igiene e Medicina preventiva all’Università Cattolica di Roma, responsabile nazionale Sanità Azione);
Eleonora Arboscello (direttore Medicina Emergenza e Accettazione d’Urgenza, responsabile S.S.D. Area Medica critica DEA di 2° livello al San Martino).
Maria Valerla Messina (medico Asl 3, consigliere OMCEO Genova) interverrà sul tema ” Il Medico di Famiglia come primo interlocutore del SSN”.
Lino Nobili (prof ordinario di Neuropsichiatria infantile all’Università di Genova e direttore UOC Neuropsichiatria IRCCS Gaslini);
Paolo Cavagnaro (direttore generale Asl 5) e Luciano Grasso (health city manager Città di Genova).
Scarica il programma dettagliato.