Medicoop Liguria, la cooperativa di Medici di Famiglia della nostra regione, ha risposto all’appello di Legacoop Liguria per un’azione concreta di solidarietà e di sostegno alle cooperative ed ai territori maggiormente colpiti dalle devastazioni causate dall’alluvione in Emilia Romagna.
Lo scorso mercoledì è stata inviata una somma di 6550 euro – che si vanno ad aggiungere alle somme già raccolte dalla sottoscrizione nazionale del mondo Legacoop – per sostenere progetti che consentano, in particolare, di ripristinare strutture pubbliche compromesse dall’alluvione e per agevolare un ritorno alla normalità più rapido possibile.
“L’appello accorato che il presidente di Legacoop Liguria, Mattia Rossi, ci ha inviato, è stato raccolto dai nostri soci – commenta Pier Claudio Brasesco, presidente della cooperativa -. Il nostro contributo, 50 euro cadauno da parte di 131 soci, è un ulteriore segnale della vicinanza dei Medici di Medicina Generale liguri, aderenti alla nostra cooperativa, a persone e imprese di quei territori colpiti da una tragedia che continua ad incidere profondamente sulla vita di tutti i giorni”.