Medicoop Liguria

Case di Comunità e Coop di Medici di Famiglia: la medicina territoriale ridisegna il futuro

Con il PNRR le Case di Comunità provano a decollare. E le cooperative dei Medici di Medicina Generale si pongono come protagoniste di primo piano di questa annunciata rivoluzione della medicina territoriale.
Non è un caso che al congresso di sabato 19 febbraio a Milano, promosso dal Consorzio Sanità, tra le best practice ci sarà anche quella di Medicoop Liguria
“ E’ un convegno di grande importanza perché si pone il tema della riorganizzazione della medicina territoriale facendo il punto su come cogliere le opportunità della realizzazione delle Case di Comunità che rappresenteranno il fulcro della riforma dell’assistenza territoriale – sottolinea Pier Claudio Brasesco, presidente di Medicoop Liguria e vice presidente nazionale del Consorzio Sanità -. Le cooperative dei Medici di Famiglia si propongono come uno strumento adeguato e moderno  per avviare una concreta riforma della sanità territoriale che consenta di dare risposte concrete alle esigenze dei pazienti.   Il congresso di Milano ci permetterà di approfondire quali possono essere i modelli organizzativo/gestionale delle Case di Comunità e Ospedali di Comunità”.